Il prefetto Giuseppe Linardi in visita al comando provinciale dei carabinieri


L’Aquila. Nella mattinata di oggi, 11 aprile, il Prefetto di L’Aquila, Giuseppe Linardi, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di L’Aquila. All’arrivo nella caserma “M.A.V.M. Dante Giovanni Jafolla”, l’Autorità è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Servedio, con il quale ha visitato i diversi uffici ed ambienti della sede, fra i quali il poligono di tiro e la Sala Rapporto, recentemente intitolata al Maresciallo Giampaolo Pace del locale Nucleo Investigativo, deceduto nel sisma del 24 agosto 2016 in San Giovanni di Accumoli (RI).

Successivamente, il Prefetto ha incontrato tutti gli Ufficiali del Comando Provinciale e delle specialità site nel capoluogo (ovvero i Comandanti del Gruppo Carabinieri Forestale e della Sezione Anticrimine), partecipando ad un briefing illustrativo delle attività dell’Arma sul territorio.

Il Prefetto, nella circostanza, ha espresso parole di apprezzamento per gli importanti risultati raggiunti soffermandosi sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’intera provincia e sulle misure di coordinamento che metterà in campo a tutto vantaggio del sistema di prevenzione dell’intera provincia.

A seguire, ha incontrato una rappresentanza dei presidi territoriali, in primis i Comandanti di Stazione, dei Reparti specializzati della Provincia, nonché degli Organismi di Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, complimentandosi per l’esemplare lavoro svolto a tutela dei cittadini e di una ricostruzione efficiente, più sana e più rapida.

In conclusione, il sentito scambio di auguri per le imminenti festività pasquali e il presente istituzionale (Volume sulla storia documentale dell’Arma dei Carabinieri) donato dal Col. Servedio all’Autorità prefettizia in ricordo della proficua giornata di lavoro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Camporotondo, in fiamme la seggiovia

Camporotondo – In fiamme la seggiovia a Camporotondo. Attivati dalla Sala Operativa Regionale, una squadra di volontari della protezione civile di Tagliacozzo si è recata sul posto per un incendio ...


Ripalta Bufo, Silvano Fusco, Martins Ozolins e Osa al Tagliacozzo Festival con gatti, streghe, bambole e sogni

Tagliacozzo – Domani, 9 Agosto 2022, ore 21.15 presso il monumentale Chiostro di San Francesco l’Orchestra Sinfonica Abruzzese porta sul palco di Tagliacozzo un suggestivo ...

“Storie di armenti, uomini e pietre” un viaggio verso la scoperta del tratturo Celano-Foggia

Transumanza – Storie di armenti, uomini e pietre è un piccolo testimonio che nasce dalla volontà di ‘’esplorare’’ alcune tappe fondamentali della vita pastorale. Il ...

I versi di Maria Assunta Oddi cantano la bellezza del borgo antico di Luco Dei Marsi

"Con questi versi che a voi tutti dedico, auguro di conservare la tenacia delle radici per fare, dei luoghi ameni della giovinezza, sogni e desideri."

Abruzzo in bianco e nero

Magliano de’Marsi – Non è solo un’indicazione geografica o un’attribuzione di qualità. Abruzzo in bianco e nero è un concetto di appartenenza e di stile. ...



Lascia un commento