fbpx
lunedì, 1 , Marzo

Tragedia a scuola: collaboratrice scolastica si accascia a terra e muore

Avezzano - Tragedia questa mattina all’Itis E.Majorana di Avezzano dove è morta, per cause naturali, una collaboratrice scolastica. La donna, originaria di Gioia dei Marsi,...

Prima pagina

Il parrucchiere avezzanese Roberto Cipolletti protagonista di un’iniziativa benefica: si offre per tagliare gratuitamente i capelli a chi non ha le possibilità

Avezzano –  In un momento tanto critico come quello attuale, che ci vede stretti nella morsa di una pandemia mondiale, spicca il gesto di un parrucchiere avezzanese, Roberto Cipolletti, che sceglie di mettere al servizio la propria professione per i più bisognosi.
Già lo scorso anno il generoso parrucchiere si era reso disponibile ad offrire lavaggio e taglio di capelli a chi ne avesse la necessità ma non avesse le possibilità economiche, e aveva fatto appello ai vari centri di volontariato e che operano per il sociale per rendere fattibile l’iniziativa.

- Advertisement -

Quello che ad oggi vorrebbe mettere in atto Roberto Cipolletti è un progetto analogo, mosso ancora di più dai disagi, dalla diffidenza, e dalla paura per le restrizioni dovute al Covid-19, che spesso spingono queste persone a rinunciare a chiedere un taglio.
Essendo stato costretto qualche mese fa a interrompere l’attività del negozio per problemi di salute, e non avendo potuto ancora riprenderla, ha scelto di buttarsi a capofitto in questo progetto, vista anche la maggiore quantità di tempo a disposizione per dedicarvisi.
“Voglio combattere il senso di vergogna che può scattare in queste persone, perciò voglio mettermi a loro disposizione, tagliando e lavando i capelli, per restituire loro la dignità che meritano in quanto esseri umani. Garantisco la massima sicurezza e il rispetto delle norme igieniche previste per il Covid-19, per questo utilizzerò attrezzature usa e getta“.

Roberto Cipolletti lancia inoltre un appello a tutti i parrucchieri che vogliano collaborare con lui in questa iniziativa, oltre che a tutte le strutture come case di riposo, Caritas e centri per il sociale, affinché si mettano in contatto con lui e possano stabilire le modalità più adatte per realizzare questo importante progetto.
Per info e contatti:
Roberto Cipolletti tel. 3389098182

Latest Posts

Ultim'ora