venerdì, 21 Giugno 2024
Home Attualità Il ministro della cultura Sangiuliano in visita a Balsorano presso il suggestivo Castello Piccolomini

Il ministro della cultura Sangiuliano in visita a Balsorano presso il suggestivo Castello Piccolomini

A+A-
Reset

Balsorano – Questa mattina presso il Castello Piccolomini, la Comunità di Balsorano ha avuto l’onore, alla presenza del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale, del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, i Sindaci della Valle Roveto e della Marsica, i rappresentanti delle Associazioni del territorio e della Proprietà del Castello nella persona dell’Ing. Antonio Rubeo, di ricevere in visita il Ministro della Cultura Dott. Gennaro Sangiuliano.

L’incontro ha avuto come scopo la conoscenza diretta del nostro Castello, patrimonio non solo di Balsorano ma dell’intera Valle Roveto e della Regione Abruzzo, per analizzare le potenzialità economico-culturali che questo tesoro può avere sul nostro territorio.

Inizierà il procedimento atto a verificare se ci sono le condizioni da parte del Ministero per l’acquisizione del bene, ottenendo la piena disponibilità alla collaborazione da parte della Regione Abruzzo. Rivolgiamo un particolare ringraziamento al Ministro e a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento, che vogliamo augurarci porterà ad un risultato concreto.

Fonte: Comune di Balsorano

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora