Il maestro avezzanese Carlo Crivelli è il compositore della colonna sonora del film “Il primo Natale” diretto dal duo comico Ficarra e Picone



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – La colonna sonora del film Il primo Natale diretto dal duo comico Ficarra e Picone è stata composta dal maestro avezzanese Carlo Crivelli, compositore italiano e autore di colonne sonore che  vive e risiede ad Avezzano.

La colonna sonora del film è stata registrata dall’Orchestra Città Aperta, compagine internazionale con sede a Fossa (AQ), fondata e diretta dal maestro Crivelli insieme al direttore artistico Jonathan Williams, uno dei più grandi cornisti del mondo .

Nel divertente film, attualmente in programmazione al Cinema Multiplex Astra di Avezzano, c’è quindi molto Abruzzo e tanta nostrana eccellenza.

Il maestro avezzanese Carlo Crivelli è il compositore della colonna sonora del film "Il primo Natale" diretto dal duo comico Ficarra e Picone

Orchestra Città Aperta

 

Il maestro avezzanese Carlo Crivelli è il compositore della colonna sonora del film "Il primo Natale" diretto dal duo comico Ficarra e PiconeCarlo Crivelli
Compositore. Formatosi alla Scuola di Domenico Guaccero, concentra la sua attività nel campo della composizione concertistica tradizionale e in quello della musica applicata, con particolare attenzione al rapporto con l’immagine.

Ha composto per le più svariate formazioni orchestrali e le sue composizioni (tra le quali “Iride”, “Il Drago”, “La pazzia di Lear”) sono state eseguite in importanti teatri americani come il Guggheneim di New York e il Colombo di Buenos Aires.

Nel 1997 ottiene una candidatura ai David di Donatello per il miglior musicista per la colonna sonora del film di Marco Bellocchio Il principe di Homburg.
Nel 2013 al Bif&st riceve il Premio Ennio Morricone per il miglior compositore del film Bella  addormentata di Marco Bellocchio.

I suoi lavori di Musica Contemporanea d’Arte sono stati eseguiti oltre che in Italia e nei già citati Stati Uniti ed Argentina, anche in Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Canada, Grecia, Bulgaria, Turchia, Finlandia, Cuba, Cina e Australia. È fondatore nel 2001, insieme a Jonathan Williams, dell’Orchestra Città Aperta di cui è Presidente, nonché docente al Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila.

Per quanto riguarda il rapporto con il cinema, Crivelli è autore di numerose colonne sonore.