Il Lions Club di Avezzano organizza il convegno “I Giovani e La sicurezza stradale”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano– Il prossimo venerdì 11 Maggio, alle ore 9,00, il Castello Orsini di Avezzano aprirà le porte ad un importantissimo convegno dal titolo “I Giovani e La sicurezza stradale”. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Umanitaria Lions Club di Avezzano, ad iniziativa del suo Presidente Gianfranco Sorge, in collaborazione con il SIAP, Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, della Segreteria Regionale Abruzzo.

L’evento, per l’importanza che riveste nel panorama sociale e culturale, è patrocinato dalla stessa Regione Abruzzo e dall’Ordine degli Avvocati di Avezzano, che lo accredita per la formazione e l’aggiornamento di tutti i professionisti appartenenti alla categoria, nonché dallo Studio Blu di Infortunistica Stradale, Affiliato di Avezzano.

La giornata dell’11 Maggio, inoltre, vedrà la preziosa partecipazione all’evento della Polizia di Stato e, per gli appartenenti al Corpo, il convegno avrà valore di aggiornamento professionale.

L’incontro sarà aperto dai saluti delle Autorità e agli stessi seguiranno numerosi interventi, con relatori di indiscusso rilievo. Oltre alla presenza e all’intervento degli organizzatori, a mezzo dei loro rappresentanti, rispettivamente, Alberto Ravanetti e Carlo Pulzone per il SIAP e Gabriella Rosci del Lions Club di Avezzano, tra i relatori interverrà la Deputata della Repubblica Italiana, Stefania Pezzopane, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila, Roberta D’Avolio, il Dirigente della Polizia Stradale di L’Aquila, Paolo Cestra.

Saranno presenti, poi, altre illustri personalità che contribuiranno a relazionare sul tema oggetto di convegno, tra cui Luigi Ulisse, Sales Director presso tenuta Ulisse, lo scrittore Massimo Quezel, il giornalista Francesco Carraro. A moderare gli interventi ci sarà il giornalista e scrittore Emilio Orlando.

Vi sarà poi l’amichevole partecipazione di ‘Nduccio, noto musicista e cabarettista italiano. Per i dettagli si rinvia alla relativa locandina creata per l’evento.

Sono previste testimonianze ad opera di vittime di incidenti stradali e sarà esposta, inoltre, la Lamborghini Huracan della Polizia Stradale.

L’ingresso è libero e la conclusione dell’evento è prevista per le ore 13,00. Si confida nella più ampia partecipazione e coinvolgimento all’incontro.

Il Lions Club di Avezzano organizza il convegno “I Giovani e La sicurezza stradale”




Lascia un commento