Il Liceo “Torlonia” di Avezzano primeggia in due competizioni di traduzione dal Latino

Il Liceo "Torlonia" di Avezzano primeggia in due competizioni di traduzione dal Latino

Avezzano – Il Torlonia primeggia in due competizioni di traduzione dal Latino. Nel Certamen Latinum Antico e Moderno: lo studente Emanuele Ronchetti della classe 2B si è classificato primo tra 150 partecipanti provenienti da numerosi Licei italiani. L’alunno avezzanese si è cimentato in una prova che prevedeva la traduzione e l’analisi di un brano tratto dall’opera De officiis di Cicerone.

Il Certamen Latinum si è svolto nell’ambito della terza edizione della Giornata mondiale della lingua latina che si è tenuta a Roma il 13 e il 14 Aprile scorsi. L’evento è stato promosso dalla Delegazione AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica) e quest’anno è stato dedicato all’universo femminile: figure del mito e della leggenda, della storia e della letteratura latina.

Altro successo del Torlonia arriva dal Certamen Ovidianum che si è tenuto di Sulmona dove l’alunna Chiara Gargiulo della classe IIID si è classificata al quinto posto ottenendo un Diploma di merito. Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dai ragazzi hanno espresso le docenti di latino Antonella Tibaldi e Franca Di Benedetto e tutta la comunità scolastica del Torlonia.

Comunicato stampa

Leggi anche

Necrologi Marsica

Costantino Scacchi

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Costantino Scacchi

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti