Il Liceo Artistico di Avezzano provvederà alla manutenzione e al restauro delle opere murali di Aielli



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Il Sindaco Di Natale: “Inizia una nuova avventura per Aielli e per Borgo Universo

Aielli – L’Amministrazione Comunale di Aielli e il suo Sindaco Enzo Di Natale non finiscono mai di stupire.

E’ nata l’idea di una proficua collaborazione tra il Comune e il Liceo Artistico di Avezzano per la manutenzione e il restauro delle bellissime opere murali che hanno reso celebre il borgo marsicano in tutta Italia, e non solo.

Aver creato un museo a cielo aperto comporta dover gestire e risolvere problematiche che prima non avevi, tra cui, per esempio, la manutenzione e il restauro di alcune delle opere d’arte presenti nel nostro borgo. C’è poi la scarsità di risorse, variabile sempre presente nei progetti di ogni amministratore” spiega il Sindaco Di Natale.

E allora non rimane che aguzzare l’ingegno e cercare sinergie nel territorio. Così è nata la collaborazione con il liceo artistico di Avezzano e con la preside Fracassi. Noi mettiamo a disposizione i nostri tesori, loro la preparazione dei docenti e la voglia degli studenti di mettersi in gioco. Sarà sicuramente un’occasione di crescita per gli attori coinvolti e per il territorio in generale. Il progetto andrà avanti anche nei prossimi anni. Partiremo con il murales simbolo, Fontamara” dichiara il Sindaco.

Inizia una nuova avventura per Aielli e per Borgo Universo” conclude Di Natale.