martedì, 18 Giugno 2024
Home Attualità Presentazione del libro di Ercole Wild “L’Odore del Selvatico”, il 13 Ottobre a Civitella Roveto

Presentazione del libro di Ercole Wild “L’Odore del Selvatico”, il 13 Ottobre a Civitella Roveto

Di Maria Tortora
2 minuti lettura
A+A-
Reset
Il libro "L'Odore del Selvatico" di Ercole Wild tra le opere finaliste del Green Book 2023/2024

Civitella Roveto – L’Odore del Selvatico nella Valle Roveto, venerdì 13 ottobre. Presentazione del libro “L’Odore del Selvatico” a Civitella Roveto, presso la sede del Cai Sezione di Valle Roveto, in Via Ripandelli a Civitella Roveto alle ore 21.

La presentazione è inserita nell’iniziativa del Cai sezione di Valle Roveto, nata dalla collaborazione con la sezione CAI di Avezzano: “LA MONTAGNA CHIAMA“, una rassegna iniziata il 30 settembre e vedrà il susseguirsi di una serie di appuntamenti che si terranno nei fine settimana seguenti e che vedranno trattare argomenti riguardanti la montagna e il modo per viverla al meglio, spaziando dall’orientamento, alla flora e fauna, all’organizzazione di un trekking e molto, molto altro. Vi aspettiamo numerosi!

Presenti con l’autore Ercole Wild, ci sarà il giornalista Alberto Liberati. L’Odore del Selvatico edito dalla casa editrice Edizioni Kirke è un diario di viaggio che racconta attraverso pensieri di vita con parole di montagna, l’incontro con sé stessi, con il nostro tempo, con il quotidiano, con la Natura, con la montagna, con il silenzio, con il bosco e con gli animali selvatici.

Racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore appunto, dopo un’esperienza con Madre Natura. È avere la montagna dentro, a ogni passo. È un modo di essere e di vivere che accompagna sempre per donare un respiro nuovo a qualsiasi momento della vita quotidiana.

Nate dalla penna del creatore di Montagne Selvagge, le riflessioni contenute nel libro sono nello stesso tempo la cronaca di un’esperienza reale e quotidiana nella Natura, ma anche il viaggio interiore verso un recupero sano del rapporto tra uomo e montagna, tra uomo e ambiente.

È vincitore del Premio Nazionale Mario Arpea 2023. Letteratura, poesia e cinema di montagna, risultato primo classificato per la sezione poesia edita di montagna. Durante la presentazione ci saranno letture interpretative dal libro e proiezione foto e video di montagna.

Comunicato stampa

Invito alla lettura