Il Gruppo Coop Centro Italia promuove una colletta alimentare straordinaria per le famiglie in difficoltà



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Dal 15 al 18 ottobre, nei punti vendita Coop Centro Italia e Superconti, sarà possibile donare prodotti di prima necessità consegnandoli ai volontari presenti, per sostenere le sempre più numerose famiglie in difficoltà in questo periodo difficile.

Il perdurare dell’emergenza sanitaria ed economica causata dalla pandemia di Covid-19 sta mettendo in seria difficoltà tante famiglie nel procurarsi i pasti quotidiani e, mentre il loro numero aumenta, diminuiscono le risorse a disposizione delle Associazioni di solidarietà.

Per contrastare questa situazione il Gruppo Coop Centro Italia ha deciso di scendere nuovamente in campo a sostegno delle persone dei propri territori, organizzando, attraverso una nuova edizione di “Dona la Spesa”, una colletta alimentare straordinaria nei negozi a insegna Ipercoop, Coop, Incoop e Superconti.

Già da questa mattina in alcuni negozi è stato possibile donare alimenti di prima necessità, come olio, pasta, riso, zucchero, pelati, legumi, tonno in scatola, alimenti per l’infanzia, latte a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale e della casa, consegnandoli ai volontari delle Associazioni di solidarietà, con cui Coop Centro Italia collabora, che provvederanno a distribuirli alle famiglie in difficoltà. 

Nella maggior parte dei punti vendita si potrà invece effettuare la propria donazione venerdì 16 o sabato 17 ottobre (date e orari sui siti www.coopcentroitalia.it e www.superconti.eu). Le Sezioni Soci Coop inoltre, si impegneranno con diverse modalità nei vari territori a sostenere direttamente l’iniziativa e faranno presidi di sensibilizzazione nei punti vendita.

Questa nuova edizione della campagna “Dona la spesa” fa seguito ad una prima colletta alimentare organizzata da Coop Centro Italia già la scorsa primavera, all’inizio dell’emergenza sanitaria, e si aggiunge alla raccolta di materiali didattici e articoli di cancelleria promossa nel mese di settembre con la quale sono stati donati alle famiglie bisognose circa 38.000 beni come penne, quaderni, colori, zaini e grembiuli, per un valore complessivo di circa 60.000 euro.

Un impegno solidale continuo dunque, che il Gruppo Coop Centro Italia ha promosso concretamente, sui territori in cui opera, sin dall’inizio dell’emergenza e che continuerà a mantenere attivo nei prossimi mesi con altre iniziative, per far sì che la difficoltà economica non contrasti il sostentamento e l’istruzione delle famiglie più bisognose.

“Dona la Spesa, insieme ad altri progetti – afferma il presidente di Coop Centro Italia Antonio Bomarsi – si inserisce nel più ampio programma attraverso il quale la nostra Cooperativa svolge un ruolo importante per le persone più deboli dei nostri territori rendendo concreti i valori e i principi che sono storicamente alla base dell’agire cooperativo”.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di