Ad image

Il Gruppo Alpini di Ovindoli in lutto per la scomparsa di Antonio Flaviani: “Ci rivedremo nel Paradiso di Cantore”

Maria-Tortora

Ovindoli – La comunità di Ovindoli e il Gruppo Alpini locale piangono la scomparsa di Antonio Flaviani, conosciuto da tutti come Tonino.

La nota di cordoglio diffusa dal Gruppo Alpini di Ovindoli vuole rendere omaggio a un socio stimato e ricordarne il legame con la sezione.

Nel messaggio, i compagni usano l’espressione tradizionale con cui le penne nere salutano chi non c’è più: “L’Alpino Flaviani Antonio è andato avanti“.

Un ricordo legato alla quotidianità condivisa all’interno del gruppo, fatta di momenti insieme e narrazioni personali che hanno segnato gli anni di appartenenza all’associazione.

Caro Tonino ricorderemo sempre i bei momenti passati insieme, le risate, le tue battute e i tuoi racconti“, si legge nel testo firmato dagli alpini del paese dell’Altopiano delle Rocche.

Il comunicato si chiude con il riferimento al luogo di ritrovo ideale dei soldati della montagna: “Ci rivedremo nel Paradiso di Cantore insieme agli altri alpini andati avanti“.

L’associazione ha espresso vicinanza alla famiglia del defunto, prima del saluto finale: “Ciao Tonino, ci mancherai!“.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Elisabetta De Ioris

20/01/1952
09/09/2026

Casa Funeraria Rossi

Carmela D’Assenza

18/04/1947
08/09/2026

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Elisabetta De Ioris

20/01/1952
09/09/2026

Casa Funeraria Rossi

Carmela D’Assenza

18/04/1947
08/09/2026

Casa Funeraria Rossi