Il giovane pallavolista avezzanese Giuseppe Cornelio al Trofeo delle Regioni


Avezzano – Il 27 giugno è iniziata a Salsomaggiore Terme (Parma) l’avventura pallavolistica della Delegazione Abruzzese all’AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni, uno dei tornei più attesi per la pallavolo italiana giunto quest’anno alla sua 37a edizione.

A far parte della Rappresentativa della Regione Abruzzo anche Giuseppe Cornelio l’atleta di Avezzano, classe 2006, dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 guidata da Lidia Di Carlo.

“Per me è un onore rappresentare la mia Regione Abruzzo in questa importantissima manifestazione pallavolistica” ci confida Cornelio che poi prosegue “Sono molto contento di far parte di questo bellissimo gruppo egregiamente guidato dagli allenatori Nunzio Lanci, Norman Colella e Luca Di Pietro che ringrazio sentitamente”.
Il torneo, riservato alle categorie Under 14 femminile e Under 15 maschile, è la più importante competizione italiana di pallavolo giovanile e quest’anno vede coinvolte ben 42 rappresentative, 21 maschili e 21 femminili, e si concluderà il prossimo 2 luglio.
In questa manifestazione sportiva Cornelio sta ottenendo grandi soddisfazioni non solo per gli ottimi risultati raggiunti dalla sua squadra ma anche a livello personale, l’atleta infatti figura tra i migliori giocatori del Torneo.
Colgo l’occasione per ringraziare i miei genitori che mi seguono e mi sostengono sempre con grande entusiasmo. Un ringraziamento speciale va alla mia allenatrice Lidia Di Carlo e allo staff tecnico dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 che mi hanno insegnato a giocare a pallavolo e fatto amare questo sport e per concludere ringrazio la Sieco Service Impavida Ortona dove ho avuto la possibilità di giocare. Spero di continuare così e di riuscire a prendermi altre grandi soddisfazioni nel mondo della pallavolo” conclude Cornelio.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Con Vanessa nel cuore, sport e solidarietà con il Campione di calcio Luciano Zauri e la proloco di Casali D’Aschi

Gioia dei Marsi – Ieri, per l’inizio del torneo di Calcetto Summer Cup a Casali di Aschi, alla presenza di Luciano Zauri, Paola la madre di Vanessa, Herbert e il ...


Progetto “Housing First” ad Avezzano, la casa prima di tutto. Il Comune ottiene 710 mila euro di finanziamenti

Il progetto tende la mano alle persone fragili della comunità, spesso senza fissa dimora, a conferma dell’attenzione del Comune alle difficoltà dettate da crisi sociali ...

Si è conclusa la prima edizione di “Storie in circolo”

Il direttore artistico Francesco Sportelli “Siamo molto felici della risposta che il progetto ha ricevuto"

Nasce il pronto intervento sociale: aiuto a 200 famiglie di 34 Comuni

Marsica – Nasce il pronto intervento sociale che prevede un aiuto per 200 famiglie in 34 Comuni. Il progetto “L’unione fa la forza”, presentato nei ...