“Il giornale e la TV, noi e l’informazione” saggio finale presso il Castello Orsini ad Avezzano

Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Avezzano – “Il GIORNALE E LA TV, NOI E L’INFORMAZIONE”, è il titolo del progetto della giornalista Orietta Spera, che ha avuto luogo, nel corso dell’anno scolastico, ora al termine, alla scuola primaria “Mazzini – Fermi” di Avezzano. Hanno partecipato i 18 alunni della IV A (con la maestra Gianna Danese) e i 26 della V A (maestra Annamaria Rosati).

Durante il corso, i “piccoli giornalisti” hanno appreso le differenze tra le notizie scritte sul giornale (specialmente il quotidiano), quelle scritte e lette al telegiornale, quelle che vengono diffuse dalla radio, con un breve cenno all’informazione sui social; gli alunni, inoltre, qualche giorno fa si sono recati nella sede di Radio Monte Velino, storica emittente cittadina, dove hanno potuto constatare il significato della “messa in onda“. In quella occasione sono stati accolti dagli speaker Carlo Michetti e Tonino Vitale.

Lunedì 30 maggio, in mattinata, IL GIORNALE E LA TV, NOI E L’INFORMAZIONE, si è concluso con il partecipatissimo saggio finale, al Castello Orsini – Colonna, alla presenza di Stefano Pallotta, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo (che, durante lo svolgimento del progetto, ha consigliato i ragazzini su come vivere e gestire un eventuale “domani” da giornalista). L’evento al castello è continuato con l’intervento di Fabiana Iacovitti, dirigente scolastica della scuola “Mazzini – Fermi“, delle insegnanti e, in rappresentanza di scuola, cultura e teatro, dell’atteso ospite, Abramo Frigioni. Orietta Spera ha presentato i suoi magnifici allievi. Giovanissimi, ma già di riconoscibile, straordinario talento! Bravi! Complimenti! 

Comunicato stampa
INVITO ALLA LETTURA

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

blank

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.