Tagliacozzo – Una vetrina televisiva nazionale per un prezioso tesoro della nostra Marsica. Questa mattina, i sapori e le storie del Forno di Villa San Sebastiano, gestito dalla bravissima Lucia Tellone, arrivano nelle case di tutta Italia.
La splendida realtà, che la Tellone tiene in vita da anni grazie a tanto impegno, sarà ospite della popolare trasmissione di Rai 1, “Unomattina Estate”, condotto da Alessandro Greco e Carolina Rey.
Il Forno di Villa San Sebastiano è noto per la sua produzione artigianale e per l’umanità che anima ogni aspetto dell’attività, grazie anche alla riscoperta di ricette antiche e alla partecipazione di gente comune.
Durante l’intervista, Lucia racconterà le ricette del forno, ma anche del cuore pulsante che si cela dietro a un progetto di comunità e di socialità come il Forno che lei stessa tiene vivo e attivo per chiunque lo desideri.
La partecipazione a “Unomattina Estate” rappresenta un’occasione straordinaria non solo per Lucia e il suo forno, ma per l’intero territorio marsicano.
Sarà l’opportunità di raccontare al grande pubblico una storia di passione, sacrificio e forte legame con le proprie radici. Una storia in cui il lavoro artigianale diventa veicolo di coesione sociale e custode di un’identità.