Il Festival letterario “Sei giornate in cerca d’autore” giunge alla XVI edizione



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Uno degli appuntamenti  culturali più apprezzati  nella Marsica è il Festival Letterario “Sei giornate in cerca di Autore” giunto quest’anno alla XV edizione.

Un incontro per coloro che amano la lettura, il gusto inspiegabile di voltare le pagine per tuffarsi in quello sconfinato mondo della scrittura  che, in ogni sua evoluzione, riesce a trasmettere sensazioni smuovendo quella incredibile  parte che in ognuno di noi è spesso sopita:  la fantasia.

Il libro dà sensazioni, emozioni, approfondimenti , ricchezza culturale,  un mondo da esplorare solo inseguendo quelle righe che si animano e acquisiscono forma esattamente come nel proprio ’immaginario.

L’organizzazione  dell’evento è di  “Marsos”  e dell’associazione culturale “Voltapagina” .

Tra le novità emerge la direzione artistica affidata alla sensibilità ed alla  conoscenza di Roberta Maiolini, conduttrice  di  programmi a Radio Stella Avezzano.

Il Festival letterario ” Sei giornate in cerca d’autore”  si terrà dal 21 al 26 Giugno  presso l’Arena Mazzini  sita  in Via Corradini ad Avezzano.

Anche in questa XV edizione di notevole interesse gli appuntamenti con gli scrittori che presenteranno i loro ultimi lavori, ben sottolineando  la capacità dell’organizzazione  di dare spazio, non solo ad autori di fama nazionale,  ma di porre all’attenzione del pubblico anche scrittori della Terra d’Abruzzo.

Martedì 21 giugno alle ore 21,00:  il primo incontro letterario è  Alessandro Faonio

Alle ore 21,30: Lorenzo Marone

Mercoledì  22 Giugno alle ore 18 : Roberta Manzoni

Alle ore 19.00:  Mattia Briga

Giovedì  23 Giugno alle ore 19.00:  Rosangela Libertini

Alle ore 21.30:   Carmine Abate

Venerdì 24 Giugno alle ore 18.00:   Stefano Schirato

Alle ore 19,00Prof Saraceni

Alle ore  21.00Gianluca Morozzi

Sabato 25 Giugno alle  ore 17.00:  Francesco Proia.

Alle ore 18.00:  Domenico Paris

Alle ore 21.00:  Mariano Sabatini

Domenica 26 Giugno alle  ore 18.00:  Marina Siniscalchi

Alle ore 19.00:  Andrea D’Agostino

Alle ore 21.30: Alfonso Sabella

In seguito alla successo riscontrato nella scorsa edizione, anche quest’anno ogni sera  verranno effettuate 5 estrazioni  ad ognuna delle quali  corrisponderà un libro, compreso quello dell’autore dell’appuntamento serale per un totale di  ben 30 libri in palio.

Gli scrittori saranno intervistati da personaggi noti marsicani. Ad alcuni attori verranno assegnate le letture di brani del libro presentato.




Lascia un commento