mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Il coro “G. Corsi” di Celano animerà la Santa Messa nella basilica della Porziuncola ad Assisi

Celano – Domenica 27 ottobre l‘Associazione corale polifonica “G. Corsi” di Celano sarà nella basilica della Porziuncola in Santa Maria degli Angeli ad Assisi per compiere il percorso partito già due anni fa nell’ambito del progetto “ IL VIAGGIO MISERICORDIOSO” sulle orme di Francesco e Tommaso da Celano  primo biografo del Santo di Assisi.

Il coro “ G. Corsi” curerà l’animazione liturgica della Santa Messa che sarà celebrata nella Basilica della Porziuncola alle ore 17,00.

Nel corso della cerimonia sarà ricordato il Cammino di Tommaso e Francesco ,progetto che ha portato il Coro “ G. Corsi” a svolgere numerosi concerti a Celano, Castel Vecchio Subequo, Borgo San Pietro fino all’animazione della Messa in occasione della presentazione del progetto nella basilica di San Pietro in Vaticano, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Celano e con gli altri centri interessati dal cammino.
La figura di Tommaso da Celano è stata ricordata dal coro “ G. Corsi” in numerose occasioni come nel decennale del terremoto dell’Aquila ,lo scorso 6 Aprile 2019, nella cattedrale di San Bernardino, con l’esecuzione del “Dies Irae” sequenza gregoriana attribuita a Tommaso da Celano e del Cantico delle Creature di Francesco d’Assisi.
Il Coro “ G. Corsi” sarà accompagnato da una delegazione che porterà il saluto alla Comunità dei Frati nel locale convento francescano. Il programma dei canti per l’animazione liturgica prevede brani di Frisina, Mozart, Frank, Haendel.

Voce soprano solista Stefania Santariga, direttore del Coro Maria Rosaria Legnini, organista Franco Marcanio. Sarà possibile partecipare al viaggio in autobus  per accompagnare il coro e portare il saluto della cittadinanza di Celano .
Per informazioni rivolgersi direttamente ai componenti e collaboratori del  Coro “ G. Corsi”

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO