Il concerto di Claudio Baglioni, questa sera, chiude la 728esima edizione della Perdonanza

L’Aquila – Questa sera sul palco di Collemaggio si esibirà Claudio Baglioni, per celebrare la Perdonanza e la città dell’Aquila con l’Orchestra del Conservatorio “A. Casella” L’Aquila e il coro formato dalla Schola Cantorum S. Sisto e dalla Corale L’Aquila. L’edizione del 2022 della Perdonanza, la 728esima della storia, verrà ricordata da tutti, e per sempre, per la visita di papa Francesco, primo pontefice della storia ad aver aperto la Porta Santa.

Nella serata di ieri, la Porta Santa è stata chiusa, e con il rientro della Bolla e la conclusione del corteo finale, la Perdonanza 2022 è stata dichiarata conclusa. Queste le parole del Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi: “Con la chiusura della Porta Santa ci avviamo verso la conclusione di questa Perdonanza, ma il dono spirituale istituito da Celestino 728 anni fa non termina oggi.

Papa Francesco ha voluto omaggiare ulteriormente la nostra città concedendo, per un anno, l’indulgenza a tutti coloro che parteciperanno ai riti in onore di San Celestino V o che si raccoglieranno in preghiera al cospetto delle spoglie del Santo. Un gesto di grande benevolenza nei nostri confronti, che innalza L’Aquila a capitale universale del Perdono, della Pace e della Riconciliazione“.

Leggi anche