Carsoli – Il Comune di Carsoli ha approvato l’avviso pubblico e il relativo modulo di domanda di ammissione per la realizzazione del “Progetto di promozione, integrazione e inclusione sociale Borse Lavoro” destinato a cittadini svantaggiati, per promuovere, prevenire e rimuovere le condizioni di disagio economico o a rischio di emarginazione.
L’obiettivo è quello di fornire al soggetto svantaggiato un sostegno temporaneo e di inserirsi nel mondo del lavoro. Il progetto sopra menzionato prevede il reclutamento di 4 disoccupati/inoccupati in situazione di disagio socio-economico, da impiegare nelle attività previste dal progetto, vale a dire “igiene ambientale e manutenzione”.
Possono essere ammessi all’assegnazione di borse lavoro coloro che, al momento della domanda, risultino in possesso dei seguenti requisiti, a pena di esclusione:
• soggetti residenti da almeno 1 anno nel Comune di Carsoli;
• soggetti disoccupati/inoccupati;
• soggetti che abbiano, come nucleo familiare, un indice di situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 7.500,00 (euro settemilacinquecento).
La domanda di ammissione alla Borsa Lavoro deve essere redatta sull’apposita modulistica predisposta dal Comune e deve essere trasmessa, entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 1 Febbraio 2021, prioritariamente via pec all’indirizzo comune.carsoli@pec.it oppure tramite mail all’indirizzo servizigenerali@comune.carsoli.aq.it o, in ultima istanza, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Carsoli, sito in Piazza della Libertà, 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
Le domande pervenute oltre tale termine sono considerate irricevibili. Il modulo della domanda è disponibile presso la Portineria Comunale o scaricabile dal sito web del Comune di Carsoli www.comune.carsoli.aq.it.