Il Comune di Magliano partecipa alla giornata nazionale dei Borghi Autentici d’Italia



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Magliano dei Marsi – Il Comune di Magliano dei Marsi parteciperà alla “Giornata Nazionale dei Borghi Autentici”, in programma per il prossimo 22 maggio e organizzata dall’associazione Borghi Autentici d’Italia, della quale il Comune di Magliano è entrato a far parte lo scorso mese di marzo.
La giornata nazionale dei borghi autentici a Magliano sarà articolata in due momenti.

In mattinata si terrà l’iniziativa “puliamo il territorio del Borgo”, orientata all’ecologia ad alla valorizzazione del territorio comunale, in continuità con la prima giornata ecologica tenutasi lo scorso anno. Alle ore 8.45 è previsto il raduno in piazza della Repubblica per proseguire sino alle ore 13.00. A tutti i partecipanti sarà distribuito un kit necessario per la raccolta. Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, turisti e appassionati potranno apprezzare il territorio maglianese con visite guidate nei luoghi Sacri.

Una guida turistica condurrà il visitatore in un viaggio virtuale “dal Romanico al ‘900” attraverso la riscoperta delle principali attrazioni architettoniche e culturali di Magliano: la chiesa Parrocchiale di Santa Lucia alle ore 15.00, la chiesa di Santa Maria di Loreto alle ore 15.45 ed il convento di San Domenico alle ore 16.30, per poi raggiungere il borgo di Rosciolo, con una navetta gratuita, per visitare la chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta alle ore 17.15. Le associazioni Pro Loco di Magliano dei Marsi e di Rosciolo ci allieteranno con una degustazione di prodotti tipici locali.




Lascia un commento