Il componimento della classe della maestra avezzanese Emanuela Scipioni nel calendario 2019 dei Vigili del Fuoco



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

L’Aquila – Ieri 19 dicembre presso l’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma si è tenuta la premiazione di “Noi vi vediamo così”, il concorso nazionale indetto dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile per gli studenti delle scuole italiane di ogni età e percorso scolastico.

Il concorso, indetto in occasione degli 80 anni della nascita del Corpo Nazionale, ha avuto come obiettivo quello di diffondere i valori della sicurezza e della prevenzione tra i giovani.

La classe I C della Scuola Primaria E. De Amicis del Circolo Didattico Silvestro di L’Aquila, guidata dalla maestra avezzanese Emanuela Scipioni, è stata premiata per le sue opere grafiche (tre disegni) e testuali (poesia in rima baciata) eseguite dai giovani studenti durante l’anno scolastico 2017/2018.

La manifestazione è stata presentata da Geppy Cucciari, comica, conduttrice televisiva e radiofonica e attrice italiana, ed in questa occasione è stato mostrato il calendario storico dei VVF del 2019, dove nella pagina del mese di Luglio è stato inserito il componimento della classe I C.

Il lavoro degli alunni della maestra Scipioni ha onorato i Vigili del Fuoco raccontando ed interpretando al meglio il tema del concorso, facendo emergere la loro visione del corpo dello Stato con semplicità e spontaneità.

Il componimento della classe della maestra avezzanese Emanuela Scipioni nel calendario 2019 dei Vigili del Fuoco