Il componimento della classe della maestra avezzanese Emanuela Scipioni nel calendario 2019 dei Vigili del Fuoco



L’Aquila – Ieri 19 dicembre presso l’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma si è tenuta la premiazione di “Noi vi vediamo così”, il concorso nazionale indetto dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile per gli studenti delle scuole italiane di ogni età e percorso scolastico.

Il concorso, indetto in occasione degli 80 anni della nascita del Corpo Nazionale, ha avuto come obiettivo quello di diffondere i valori della sicurezza e della prevenzione tra i giovani.

La classe I C della Scuola Primaria E. De Amicis del Circolo Didattico Silvestro di L’Aquila, guidata dalla maestra avezzanese Emanuela Scipioni, è stata premiata per le sue opere grafiche (tre disegni) e testuali (poesia in rima baciata) eseguite dai giovani studenti durante l’anno scolastico 2017/2018.

La manifestazione è stata presentata da Geppy Cucciari, comica, conduttrice televisiva e radiofonica e attrice italiana, ed in questa occasione è stato mostrato il calendario storico dei VVF del 2019, dove nella pagina del mese di Luglio è stato inserito il componimento della classe I C.

Il lavoro degli alunni della maestra Scipioni ha onorato i Vigili del Fuoco raccontando ed interpretando al meglio il tema del concorso, facendo emergere la loro visione del corpo dello Stato con semplicità e spontaneità.

Il componimento della classe della maestra avezzanese Emanuela Scipioni nel calendario 2019 dei Vigili del Fuoco

 



Leggi anche