Il cibo per cani: perché è importante scegliere quello di qualità



L’alimentazione per un cane rappresenta un nodo cruciale circa la sua salute, in quanto la stessa, passa proprio dallo stile di vita e dal tipo di alimentazione per l’appunto. Le motivazioni che possono condurre a cambiare l’alimentazione del proprio cane sono svariate. Basti pensare che questa potrebbe creare dei cambiamenti nella fase di passaggio dal periodo di cucciolo a quello adulto, o anche per la nascita di problemi di salute. Durante la vita di un cane possono anche nascere delle nuove intolleranze correlate ad un solo alimento, che deve, giustamente, essere eliminato.

Proprio per questi motivi è fondamentale fare attenzione alla qualità del prodotto ed alla scelta del miglior cibo da offrire al proprio cane. Per assicurare quindi una corretta alimentazione, è necessario un passaggio graduale dal vecchio cibo a quello nuovo. Un cane ha bisogno di singoli nutrienti per il sostentamento della sua salute ed affinché possa crescere in maniera equilibrata, preservando la propria salute, necessita di un’alimentazione bilanciata che includa circa il 20% di proteine, di una buona dose di carboidrati, in quanto forniscono una fonte energetica facilmente assorbibile e disponibile, una minima dose di grassi, il giusto apporto di vitamine e di Sali minerali.

Spesso ci si ritrova dinanzi ad etichette dei pet food, difficili da comprendere, dove sembra impossibile risalire all’origine delle materie prime, e si ha il timore abbiano al loro interno sostanze deleterie, come additivi, coloranti, aromatizzanti e materie di scarsa qualità. Dunque il cibo industriale suscita nel consumatore, sicuramente grandi perplessità e sfiducia. Ma il marchio Amusi risponde a tali incertezze con prodotti dalle elevate qualità, con alimenti completi che detengono tutti i nutrienti necessari per il sostentamento in ogni fase della vita del cane. Realizza croccantini per il cane con soli ingredienti naturali e ben scelti, la cui provenienza è del tutto italiana.Il marchio in questione, realizza alimenti con cereali di prima qualità, con proteine nobili, carne selezionata e fresca. Questo marchio utilizza ingredienti naturali, funzionali ed appetitosi. Garantisce dunque pasti sani e ben equilibrati, i cui ingredienti hanno derivazione tracciata e soprattutto le etichette risultano essere sempre ben chiare e facili da leggere, così da rassicurare il consumatore. I cibi dunque sono di alta qualità, poveri di grassi, altamente digeribili, ed aiutano nel mantenere il peso sotto controllo. Amusi ha investito moltissimo nella ricerca per individuare i giusti bisogni nutrizionali e soprattutto, i gusti per accontentare i nostri amici a quattro zampe.




Leggi anche