Il chitarrista Neil Zaz in concerto, sabato 8 febbraio



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Scurcola Marsicana – Dopo la pausa di gennaio, finalmente si riparte! E con un live che non vuole essere solo una performance musicale d’eccellenza, ma l’occasione per ritrovarsi in un clima di festa con tanti amici accomunati da una medesima passione: il rock.

È con grande piacere che l’associazione culturale Mind Over All dà inizio alla nuova programmazione 2020 con il concerto ad ingresso gratuito di Neil Zaza, che si terrà sabato 8 febbraio alle ore 22:30 ca presso il locali dell’Ex “DiDi Club” di Scurcola Marsicana (Via delle Ginestre). 

Maestro della sei corde riconosciuto da tempo a livello internazionale, il musicista dell’Ohio, oltre a vantare un elenco di prestigiose collaborazioni con mostri sacri dell’hard rock e dell’heavy metal (tra le altre, ricordiamo quelle con Michael Anthony dei Van Halen) e ad aver diviso più volte il palco con fuoriclasse assoluti dello strumento come Joe Satriani e Steve Vai, ha intrapreso lunghi e articolati tour mondiali suonando la sua musica, nella quale svolgono un ruolo fondamentale la grande pulizia e perizia tecnica e l’ispirazione ai capolavori dei grandi compositori classici del passato (Bach e Mozart su tutti). 

Tra i titoli della sua ormai corposa discografia in studio e dal vivo, si ricordano l’eccellente When Gravity fails del 2006, alle registrazioni del quale presero parte, tra gli altri, anche il grande chitarrista degli Humble Pie Peter Frampton e il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess, nonché il doppio One silent night (volume 1 e volume 2) del 2002, che Zaza registrò dal vivo presso il Palace Theater di Cleveland, con l’ausilio di un’intera orchestra.

Ad accompagnarlo, e ormai entrambi da tempo in pianta stabile nel terzetto che compone la sua formazione live, ci saranno due valenti strumentisti marsicani, Enrico Cianciusi alla batteria e Walter Cerasani al basso.

“Siamo estremamente soddisfatti di poter cominciare le nostre attività di quest’anno con un artista della caratura di Neil Zaza e spero che sabato, anche considerando l’ingresso gratuito all’evento, ci sarà un pubblico degno a far cornice all’evento che sarà solo il primo di una lunga serie” ha dichiarato il presidente dell’associazione Andrea Pellegrini. “Prometto fin da ora che in questo 2020, dopo aver allargato il raggio delle nostre proposte a generi come la classica, il jazz e lo ska, la Mind Over All tornerà a privilegiare la sua vocazione originaria, regalando a tutti coloro che da anni ci seguono con affetto e dedizione un bel po’ di rock. Seguitici, vogliamo farvi divertire, innanzitutto. Per noi, l’organizzazione dei concerti è e sempre rimarrà ispirata a tre principi fondamentali: creare sana condivisione tra le persone (e sabato potrete toccare con mano l’atmosfera di festa che siamo in grado di scatenare), portare nella Marsica e nel circondario nomi importanti della scena musicale nazionale e internazionale (nonostante tutte le difficoltà economiche e strutturali del periodo per un progetto di questo tipo) e promuovere la bellezza e la ricchezza culturale del nostro territorio in tutte le forme e con tutte le nostre forze. Perciò, siateci sempre vicini come avete fatto in questi nove anni e aiutateci con la vostra presenza a regalarvi, oggi come ieri, la raw emotion, la pura, selvaggia emozione per la quale ci siamo sempre battuti e sempre ci batteremo ”.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di