Il chitarrista Andrea Roberto in concerto ad Avezzano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Domenica 24 Giugno, presso la Sala Irti (ex scuola Montessori) in Via Fontana ad Avezzano, si terrà il recital del chitarrista Andrea Roberto, uno dei musicisti più talentuosi a livello mondiale.

Nel programma verranno eseguite le opere di Mauro Giuliani, Francisco Tarrega, Mario Castelnuovo-Tedesco, Astor Piazzolla e Joaquin Rodrigo.

Il concerto, con ingresso gratuito e aperto a tutti, è organizzato dall’Associazione musicale “Il Fabbro Armonioso” in collaborazione con il Comune di Avezzano.

Andrea Roberto nasce nel 1995 a Foggia ed inizia a studiare la chitarra all’età di quattro anni con il padre, rivelando subito spiccate doti musicali.

Vince, con il massimo dei voti, il concorso nazionale “Valter Cococcia”, risultando il più giovane diplomato tra tutti i Conservatori d’Italia. Nel prosieguo della sua carriera musicale, viene selezionato tra i 15 chitarristi più talentuosi a livello mondiale e partecipa al Parkening International Guitar Competition risultando, anche in questa occasione, il più giovane in assoluto nella storia del concorso. Premiato ai concorsi di Aachen, Essen, Mottola e “Fernando Sor” di Roma, vince il primo premio ai Concorsi Internazionali Twents in Einschede in Olanda, Pescara e “Stefano Strata” di Pisa.

Attualmente è iscritto presso il Conservatorio di Maastricht dove frequenta il secondo anno del Master di interpretazione chitarristica con il maestro Carlo Marchione.

Domenica prossima la città di Avezzano avrà l’onore di ospitare il grande chitarrista di fama mondiale e di accogliere, con questo evento, la grande musica nel suo territorio.




Lascia un commento