domenica, 23 Giugno 2024
Home Attualità Il Centro Spaziale del Fucino accoglie la visita del DG Industria della Difesa e Spazio della Commissione Europea Timo Pesonen

Il Centro Spaziale del Fucino accoglie la visita del DG Industria della Difesa e Spazio della Commissione Europea Timo Pesonen

A+A-
Reset

MarsicaLo scorso 26 gennaio 2024, il Centro Spaziale del Fucino ha accolto la visita del Direttore Generale dell’Industria Difesa e Spazio della Commissione Europea Timo Pesonen e di una delegazione della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri italiana, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Nel corso della visita, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare il Centro Spaziale del Fucino , compreso il Centro di Controllo Galileo, che ospita una delle due sale di controllo della costellazione europea Galileo, la sala di controllo della costellazione COSMO-SkyMed nonché il centro di Telespazio Museo.  

L’incontro è stato un’occasione di confronto tra l’industria e le istituzioni europee e italiane, dove entrambe le parti hanno sottolineato l’importanza e i grandi risultati delle numerose collaborazioni e progetti in corso. Oltre a Timo Pesonen, per conto della delegazione della Commissione Europea, hanno partecipato Christoph Kautz, Direttore per la Navigazione Satellitare e l’Osservazione della Terra, e Mauro Facchini, Capo Unità per l’Osservazione della Terra della Commissione Europea.

All’evento erano presenti il ​​Gen. CA Franco Federici, consigliere militare della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luca Vincenzo Maria Salamone, direttore generale dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Danilo Rubini, Capo Dipartimento Relazioni Internazionali e Diplomazia Spaziale dell’ASI, Amedeo Teti, capo del Dipartimento Politiche per le Imprese del MIMIT, Antonio Bartoloni del MIMIT, Mauro Piermaria, dell’Ufficio Spazio e Politiche Spaziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri; e il Gen. CA Piero Burla del DIS.

Fonte: Telespazio

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora