Il Centro Pensionati di Civitella organizza un incontro informativo di chirurgia vascolare



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Civitella Roveto – Il Centro Culturale Ricreativo Pensionati “Monte Viglio” di Civitella Roveto, organizza, con fine informativo e di prevenzione, un incontro di chirurgia vascolare.

In particolare, si parlerà dell’aneurisma dell’aorta addominale, un problema che colpisce mediamente 84.000 italiani l’anno, in particolare uomini oltre i 75 anni, ipertesi e fumatori. La diagnosi precoce può salvare delle vite, per questo i pensionati di Civitella hanno deciso di iniziare da una corretta informazione e un’opportuna conoscenza del problema.

Il relatore sarà il Dott. Giovanni De Blasis, già primario del reparto di Chirurgia Vascolare all’Ospedale Civile di Avezzano, che da anni si occupa della materia, dell’angiologia e di chirurgia vascolare.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà venerdì 29 novembre alle ore 15:45 presso il Teatro Comunale di Civitella Roveto. L’invito, da parte dell’Associazione e, in particolare, del presidente Giuseppe Dosa, a partecipare è rivolto a tutti, a prescindere dall’età.

Al termine dell’incontro, seguirà un buffet offerto dall’organizzazione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 3285614090.