Il Centro Missionario Diocesano “don Antonio Sciarra” offre la parola di Dio attraverso una mostra itinerante



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il Centro Missionario Diocesano “don Antonio Sciarra” organizza una mostra itinerante: “SEMINARE LA PAROLA” con l’obiettivo di trasmettere la Parola di Dio attraverso le immagini.

Come reso noto nella pagina Facebook della Diocesi di Avezzano: Il Centro Missionario Diocesano “don Antonio Sciarra” nella sua missione, contemplativa e formativa insieme, vuole offrire la Parola di Dio attraverso una Mostra Itinerante: “SEMINARE LA PAROLA”.

La Parola porta con sé conforto, luce e aiuto che Dio dona a chi La accoglie”.

La mostra sarà messa a disposizione, da parte del Centro Missionario, gratuitamente a parrocchie, enti, associazioni le quali potranno scegliere se utilizzarla in modo completo o parziale. La mostra itinerante è costituita da 13 diversi pannelli dei quali si potrà fruire in occasione delle feste patronali, durante la catechesi oppure nei momenti di preghiera, grazie alle immagini colorate e significative essi possono essere spunto di riflessione.

Nel proposito di offrire la Parola di Dio a tutti perseguito dal Centro Missionario sembra pertinente una frase pronunciata di Papa Francesco: “La nostra gioia quotidiana è la gioia di sentirsi strumenti della grazia di Cristo, come tralci della vite che è Lui stesso, animati dalla linfa del Suo spirito”.