Il celanese Tirabassi 1° in classifica generale del Giro d’Italia GF 2016



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – Si è disputata a Rieti la penultima Tappa del giro d’Italia gran fondo con arrivo sul temibile monte Terminillo gara internazionale di 120 km con 1970 mt di dislivello.

Trecento atleti hanno preso il via alla competizione caratterizzata da una giornata dove il caldo ha fatto da padrone.

Subito dopo le prime battute di gara l’andatura sostenuta,scremava nettamente il gruppo,è già sulla salita del fuscello e Cantalice rimanevano al comando  9 atleti,fra questi il marsicano Tirabassi.

Sull’ultima salita,che porta in località le rosce Terminillo,rimangono al comando 5 atleti, Luciano Mencaroni (Cicli Copparo), Antonello Tirabassi (Naturabruzzo), Federico Scotti (Mc Ciclyng Time), Pizzo Francesco (Città di Misterbianco) e Fabio Cini (Genetik Cycling Team).

A 5 km dall’arrivo iniziano i vari attacchi fra gli atleti di testa,ma la situazione rimane la stessa fino ai 500  mt dal traguardo che vede tagliare l’arrivo per primo Federico Scotti.

Il Celanese arriva 5 assoluto e 1 di categoria e consolida il primato in classifica generale del Giro d’Italia gran fondo 2016 ad una Gara dal termine,si dice soddisfatto e fiducioso per il finale di stagione e ringrazia il presidente Alessandro Masciulli e tutti gli Sponsor.




Lascia un commento