Il castello di Ortucchio ospita l’adorazione eucaristica serale presieduta dal vescovo Massaro

|
|

Ortucchio – La pastorale del turismo, dello sport e del tempo libero della diocesi, guidata dal direttore padre Riziero Cerchi, anche quest’anno promuove l’iniziativa della Cei «Ora viene il bello», e ripropone l’appuntamento già vissuto l’anno scorso con l’adorazione eucaristica serale, presieduta dal vescovo Giovanni Massaro, nel Castello di Ortucchio, il 12 agosto alle 21,15.

Il tema della preghiera è «Un meraviglioso poliedro» (ChV 207), tratto dalla “Christus vivit”, ed è condiviso con la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. La tematica vuole cogliere l’invito di papa Francesco e richiamare l’attenzione sulla reciprocità delle diverse vocazioni nella Chiesa. L’uomo, poliedro di esperienze, può trovare in questa notte la luce necessaria per illuminare e scaldare la propria vita.

Dell’ iniziativa «Ora viene il bello» fanno parte una gamma di esperienze, su tutto il territorio nazionale, in cui darsi la possibilità di riprendersi il respiro della vita attraverso l’esperienza della preghiera in luoghi particolarmente belli e significativi. L’obiettivo è creare esperienze generative di preghiera, fraternità, turismo conviviale, valorizzando i luoghi di bellezza di un territorio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi