mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

‘Il cappello della badante’, Mauro Tordone esordisce come scrittore

Balsorano–  Sabato 19 ottobre alle 18 , presso la libreria Universitas di Sora, Mauro Tordone – ex sindaco del Comune di Balsorano – presenterà al pubblico il libro ‘Il cappello della badante’.  È un’opera noir e poliziesca che acquistabile on line sui vari store della Mondadori, Feltrinelli, Youcarprint, Amazon, e Libreria Universitaria e dopo le presentazioni sarà anche in libreria.

Ai microfoni di Terre Marsicane, Mauro Tordone ci dà una piccola breve sulla trama che anima il  romanzo. “I personaggi delle indagini del Sostituto Commissario della Questura dell’Aquila  Rino Sorrentino vivono ed operano in un ambito territoriale di fantasia quali sono il Borgo Aterno, situato nella periferia della città capoluogo d’Abruzzo e il paese di Vicopago.

La varietà e l’eterogeneità dei personaggi, che compiono le loro azioni in contesti a volte torbidi a volte surreali, ma sempre ricchi di vitalità, trovano un elemento di unificazione nel lavoro del sostituto commissario, che tutto riconduce dentro i confini delle sue capacità investigative e delle sue accorte indagini.

Ma ogni volta ci sarà sempre l’intervento di una “mano superiore” ad affiancare l’opera di Sorrentino.La prima indagine si svolge soprattutto in un borgo creato dalla fantasia dell’autore lungo le rive del Fiume Aterno, dopo il terremoto del 6 aprile del 2009. Tutto nasce da uno sparo avvertito nel borgo di notte, il cui seguito porterà a svelare fatti criminosi che finiranno per sconvolgere la vita del Borgo Aterno, mentre una voce narrate in vernacolo seguirà quei fatti e le indagini del sostituto commissario con proprie considerazioni ed oscure indicazioni.

La seconda indagine porterà Sorrentino nel paese di Vicopago dove la scomparsa del Sindaco ed una passionale corrispondenza si intrecceranno con le vicende di vita di quel paese tra delitti e paura. La terza ed ultima indagine nasce da una visione fantastica dei fatti e dei luoghi che l’autore, in un momento di ripensamento, fa rivivere tra sogno e magia. Ma la morale saprà prevalere anche sui tanti colpi di scena”.  Modera l’incontro il giornalista Marco Signori. Un’altra presentazione del libro, avrà luogo il prossimo 26 ottobre alle 18 presso la libreria Mondadori dell’Aquila.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO