Il cantante avezzanese Giuseppe Ippoliti tra i 10 finalisti del Premio Pigro – Ivan Graziani



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Il cantante avezzanese Giuseppe Ippoliti è tra i 10 finalisti del Premio Pigro – Ivan Graziani 2019, il concorso nazionale per cantanti e band emergenti dedicato al cantautore teramano.

Un Premio, organizzato dall’Associazione Culturale Pigro che ha come Presidente Anna Maria Bischi Graziani (moglie di Ivan Graziani), per ricordare il grande cantautore abruzzese, un’icona immortale della musica italiana.

Al Premio Pigro hanno partecipato cantautori che per l’occasione hanno presentato un brano inedito da loro promosso, come Ippoliti, e artisti che, in un’altra sessione, hanno invece presentato una cover di Ivan Graziani come interpreti.

Il cantante avezzanese Giuseppe Ippoliti tra i 10 finalisti del Premio Pigro – Ivan GrazianiEssere tra i 10 finalisti, provenienti da tutta Italia, del Premio Pigro dedicato a Ivan Graziani è una bella soddisfazione ma soprattutto per me è un grande onore aver partecipato” dichiara Giuseppe Ippolitisono infatti un suo grande fan.”

Ed ancora: “ascolto la sua musica da molti anni ormai, fin dai tempi universitari. Ma in realtà l’ho scoperto per caso. Ad una festa a Teramo c’era uno stand della radio dell’Università dove si teneva una specie di gara di simulazione di una diretta radiofonica. Il primo premio per il vincitore era l’iscrizione gratuita all’Università degli Studi di Teramo. Avevo concluso la triennale a Pescara e dovevo iscrivermi alla specialistica, così pensai di partecipare alla simulazione. Vinsi il primo premio. A Teramo, dopo aver fatto una ricerca sugli artisti del luogo, mi avvicinai subito alla sua musica e così è iniziata la mia grande passione per l’artista. Ogni volta che lo ascolto mi emoziono moltissimo, perciò è stato un grande piacere partecipare ad un Premio a lui dedicato”.

La finale si terrà a Sanremo, il prossimo 5 febbraio 2019, durante il Festival della Canzone Italiana, nel teatro dedicato a Ivan Graziani, presso “Casa Sanremo”.

Ippoliti sarà impegnato il prossimo 30 gennaio al Teatro Dei Marsi di Avezzano con lo spettacolo teatrale musicale “Eppure Soffia”.