Il CAI Tagliacozzo incontra il Sindaco di Pereto: nuovi progetti in vista

Pereto – Il Gruppo CAI di Tagliacozzo ha ricevuto l’invito del Sindaco di Pereto, Giacinto Sciò, per dare vita a un incontro conoscitivo. “Nell’occasione” spiegano in una nota dal CAI “oltre ad illustrare quanto già realizzato nell’area dei Monti Simbruini e quanto ancora si vorrebbe compiere, è stato spiegato come si realizza un sentiero nel rispetto dei parametri CAI e SOSEC“.

Il Sindaco Sciò, affascinato dalla passione e dalla competenza dei volontari, ha espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto e ha manifestato la volontà di coinvolgere il Comune di Pereto in nuove iniziative.

L’obiettivo è quello di creare una rete sentieristica che colleghi i Comuni di Tagliacozzo, Cappadocia e Pereto, valorizzando la catena montuosa dei Simbruini e promuovendo un turismo sostenibile. Particolarmente interessante è la prospettiva di rilanciare il tratto del “Sentiero Italia 009” che attraversa il territorio di Pereto, attualmente poco conosciuto.

Alla luce di questi ultimi sviluppi, il Gruppo CAI di Tagliacozzo, insieme al Comune di Pereto, si propone di lavorare per definire i dettagli dei nuovi progetti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi