fbpx

 Il CAI Avezzano presenta il calendario delle attività didattiche e naturalistiche del 2021

 Il CAI Avezzano presenta il calendario delle attività didattiche e naturalistiche del 2021

Avezzano – La sezione CAI (Club Alpino Italiano) di Avezzano presenta il calendario delle attività didattiche e naturalistiche previste per l’anno 2021. Come evidenzia Antonio Di Palma, il presidente in carica, molte delle iniziative che erano state preventivate per il 2020, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza pandemica, non sono state realizzate o sono state realizzate in maniera ridotta.

Per il 2021” scrive Di Palma “ci auguriamo sia di riprendere le attività con le scuole, sia di portare a termine il calendario delle escursioni, particolarmente ricco di proposte interessanti, grazie alla disponibilità dei nostri Accompagnatori“. Oltre a ricordare che, nel settembre del 2021, si svolgeranno le consultazioni per eleggere il nuovo direttivo, il presidente del CAI di Avezzano, rivolge un invito ai giovani affinché diventino parte attiva della vita sezionale.

Tra gli eventi che, nel corso del 2021, coinvolgeranno la seziona avezzanese del Club Alpino Italiano, c’è la celebrazione del 140° anniversario della prima ascesa invernale sul Sirente e Velino di Enrico Abbate ed Edoardo Martinori (1881-2021). La commemorazione di un evento tanto rilevante, si legge nel programma, “nasce dalla consapevolezza del valore simbolico del pionerismo escursionistico alle origini dell’esplorazione appenninica. Si tratta di nomi e di salite di cui il grande pubblico non è a conoscenza“.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend