Luco dei Marsi – I lavori per la trasformazione e la valorizzazione dell’Ufficio Postale a Luco dei Marsi erano iniziati a fine Giugno. Per i cittadini luchesi c’è una buona notizia: la riapertura, salvo imprevisti, è stata fissata al prossimo 19 Ottobre. A darne comunicazione è la Sindaca del paese marsicano, Marivera De Rosa.
Spiega, infatti, la prima cittadina: “Abbiamo voluto fortemente che Luco dei Marsi fosse tra i primi centri della zona a far parte di questo Progetto, “Case dei servizi di cittadinanza digitale”, sviluppato da Poste Italiane, tramite PNRR, per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale. In concreto, i lavori di ristrutturazione consentiranno ai cittadini di fruire, via via che saranno resi disponibili, di tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione, ad esempio quelli relativi a documenti di identità, cedolini pensione e certificazione unica, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, l’esonero/esenzione del Canone RAI, tra altri“.
E così conclude: “Certamente ci sono stati dei disagi, soprattutto per degli intoppi che hanno prodotto ritardi imprevisti nei lavori, come purtroppo può accadere ogni volta che vi sono dei cantieri aperti, confido però che i vantaggi di cui beneficerà la cittadinanza, con questo nuovo modello di ufficio, ripagheranno dell’attesa. Ringrazio i referenti di Poste, con l’augurio che non vi siano ulteriori ritardi, e che il nostro paese sia sempre più moderno, funzionale, bello da vivere“.