Il 12 aprile a Tagliacozzo si parla di sicurezza personale e autodifesa



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo. Allenare il corpo e la mente: questa è la “mission” di una serie di 9 incontri gratuiti promossi dal Comune di Tagliacozzo in collaborazione con l’associazione sportiva Dynamica e il Kushinkai Yamanami Karate. L’inaugurazione si terrà giovedì 12 aprile alle 17 presso la sala consiliare alla presenza del sindaco Vincenzo Giovagnorio e dell’assessore alle Politiche sociali Manuela Marletta, promotrice del progetto.

Il corso prevede 6 incontri di pratica sotto la guida di Freddi Minerba, docente federale karate Fesik VIII dan, nella palestra della Dynamica e due incontri in Comune di preparazione teorica alla gestione della paura e alla comprensione del rischio a cura di Liliana Barbus, psicologa psicoterapeuta, entrambi in date da stabilire.

La partecipazione è libera e aperta sia agli uomini sia alle donne che grazie a questo percorso avranno gli strumenti per poter affrontare con controllo ed equilibrio le eventuali situazioni di pericolo sociale e familiare (violenze, aggressioni) imparando a gestire la paura e le insicurezze che ogni giorno compromettono la qualità della nostra vita.

L’argomento verrà affrontato anche sotto l’aspetto dell’assistenza legale, con un intervento dell’avvocato Zelinda Giovagnorio, e della sicurezza nella comunità, con l’assistente sociale Anna Di Censo. (A.M.B.)




Lascia un commento