Aielli – “Se è un record non lo sappiamo ma oggi scende in campo a difendere i pali della ASD Aielli 2015, Gabriele Bianchi, classe ’67. In prima categoria, a 58 anni…non siamo sicuri che Zoff ne sarebbe stato capace”, questo il comunicato che si legge sui social ufficiali della squadra marsicana che, con fierezza ed orgoglio, ha voluto dedicare un post di apprezzamento e stima verso il suo portiere più che over.
Per l’ultima di campionato di Prima Categoria – Girone A, gara terminata 4 a 2 in favore del Tagliacozzo, a difesa della porta gialloverde l’ASD Aielli 2015 ha voluto schierare dal primo minuto Gabriele Bianchi, classe 1967, come ad omaggiarlo della sua grande professionalità e determinazione.
Un momento che rimarrà impresso nella storia del club e nei cuori degli spettatori in tribuna, ma anche un’occasione per ricordare a tutti come il calcio rappresenti qualcosa più profondo: è fuoco, passione, grinta e voglia di mettersi in gioco.
E Gabriele Bianchi ha incarnato alla perfezione tutte queste definizioni, con quei guantoni che a 58 anni continuano ad essere motivo di svago ed amore immenso per uno sport che non conosce età.
Nonostante la sconfitta di ieri, l’ASD Aielli 2015 può esultare per la salvezza diretta, con la prossima stagione tutta da scrivere: e chissà che non ritroveremo ancora Gabriele a difendere con tanta veemenza e passione quei pali.