I vincitori del Concorso internazionale di Pianoforte “Pietro Iadeluca”

Carsoli – Cala il sipario sul 7° Concorso internazionale di Pianoforte “Pietro Iadeluca” organizzato dall’associazione culturale “il cuscino di stelle”, che ormai da anni nel ricordo del m° Iadeluca valorizza giovani pianisti nazionali e internazionali.
Ieri (7 luglio 2019) a Carsoli, presso la Sala Polifunzionale ha avuto luogo il Concerto di Gala, l’edizione del 2019 ha regalato emozioni su emozioni, permettendoci di conoscere e ascoltare giovanissimi pianisti che si sono sfidati a suon di tasti.

Il direttore artistico Giuliano Mazzoccante e la giuria presieduta dal m° Federico Biscione, sono rimasti colpiti dall’incredibile livello qualitativo al quale hanno assistito.

Il primo premio assoluto ex-aequo per la categoria Junior A (fino a 10 anni) è andato a Daniele Basilico, Giulia De Gaetanis, Emanuele Di Gaetano e Matteo Prencipe; ad aggiudicarsi il primo premio assoluto della Categoria Junior B (11-13 anni) è stata Grace Verì; infine nlla categoria Junior C (14-18 anni) il primo premio assoluto ex-aquo è stato assegnato ad Angela Carradori e Sara De Santis. Queste ultime hanno vinto oltre ad una borsa di studio offerta dall’associazione organizzatrice, si sono aggiudicati anche due concerti premio offerti dall’associazione “il cuscino di stelle” nell’ambito del festival Momenti Musicali 2020. Sofia Acomordai (Cat. C) ed Elisa Palumbo si sono aggiudicate il premio Speciale Iadeluca, per la migliore esecuzione di un brano composto dal maestro.
L’appuntamento è per l’edizione 2020.