Avezzano – Come da tradizione ieri, domenica 4 dicembre 2022 i Vigili del Fuoco di Avezzano hanno festeggiato la Santa Patrona del Corpo, Santa Barbara.
Santa Barbara è la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. È stata eletta, infatti, patrona dei Vigili del Fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa”.
Alle ore 11,30 è stata celebrata la Santa Messa, nella chiesa del Santo Spirito, alla presenza delle autorità cittadine, del personale dei Vigili del Fuoco, dalle autorità civili e militari e dei i fedeli.
Il Sindaco Giovanni Di Pangrazio accompagnato dal consigliere Maurizio Seritti, con delega alla Protezione Civile, e con una rappresentanza di personale in servizio dei Vigili del Fuoco, alla fine della celebrazione, ha depositato una corona di fiori sul monumento ai caduti sito nel Largo a loro intitolato nel 2017 dallo stesso Sindaco Di Pangrazio nella prima consiliatura.