I suoni dell’Arte, i luoghi dell’arte e la cultura musicale in scena a Celano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – Prende il via la quarta edizione della rassegna “I suoni dell’Arte“, rassegna artistico-musicale che si pone come obiettivo la divulgazione della cultura musicale in luoghi di particolare interesse artistico e paesaggistico.

È proprio a Celano che martedì 23 Luglio si terrà il concerto di apertura e l’associazione Arteficio, promotore dell’evento, ospiterà due grandi artisti provenienti dalla Spagna. Dunque un trio formato dal soprano Fuensanta Morcillo e dal clarinettista José Lozano, che vedrà al pianoforte Emilia Di Pasquale. Interverranno anche i musicisti Celanesi: Annarita Piemari, Federica Piemari, Gianmarco Piemari ed il Reatino Francesco Monti.

Di particolare interesse la location scelta quest’anno dal Direttore artistico: l’orto Marinucci. Si tratta di un antico orto, facente parte del vecchio palazzo Matteo-Marinucci, andato distrutto dopo il terremoto. Dopo il concerto, gli spettatori potranno apprezzare il bellissimo panorama sulla piana del Fucino ed intrattenersi nell’orto per una degustazione e l’esposizione di alcune foto storiche, gentilmente messe a disposizione da Gianvincenzo Sforza.

Grande entusiasmo da parte dell’Amministrazione Comunale di Celano che con entusiasmo ha patrocinato l’evento di concerto con la Fondazione Cassa di risparmio dell’Aquila, partner dell’intera rassegna.
L’ingresso è libero.