Carsoli – Il Comune di Carsoli, come spiega la sindaca Velia Nazzarro, ha accolto con entusiasmo i giovani partecipanti al Campo Internazionale di volontariato Marsicamp 2024, promosso da “Bibliomondo – Il Mondo in una stanza“. Questo progetto, finalizzato alla diffusione delle opportunità di lettura, ha guidato i ragazzi nella realizzazione di scaffali in cartone e materiali riciclati da posizionare nei luoghi pubblici.
Tra questi, uno dei più belli è stato collocato nell’atrio del Comune, dove è stato creato un vero e proprio “scaffale del libero scambio“. Ognuno di noi potrà prendere un libro o portarne uno, in un gesto di condivisione e di amore per la lettura. La Sindaca ha espresso la sua gratitudine ai ragazzi e a “Il Mondo in una stanza” per questa bellissima iniziativa.
“Grazie a questi meravigliosi ragazzi, grazie a Il Mondo in una stanza per la bellissima iniziativa“, ha scritto la Nazzarro “Insomma, facciamo viaggiare i libri e noi viaggeremo insieme a loro con il Cuore e con la Mente“. Speriamo che questo progetto possa essere un esempio per altre iniziative simili e che la lettura possa continuare a essere un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo della società.