Carsoli – Lo scorso 3 Dicembre ricorreva la Giornata internazionale delle persone con disabilità, una data dedicata alla promozione dei diritti e alla sensibilizzazione della società civile su come favorire un’equa partecipazione e un pieno coinvolgimento di tutti. Per sottolineare l’importanza di questa speciale Giornata, a Carsoli, ieri, i ragazzi del locale centro diurno hanno accolto i bambini dell’asilo comunale.
All’incontro e alle attività ha partecipato anche la Sindaca Velia Nazzarro che ha raccontato la giornata: “Il 3 Dicembre è stata la giornata internazionale della disabilità, essendo domenica, noi l’abbiamo celebrata questa mattina in un modo davvero speciale e meraviglioso“.
Continua la Sindaca: “I ragazzi del centro diurno di Carsoli hanno accolto i bimbi dell’asilo nido comunale “A piccoli passi…” per ascoltare insieme la storia di “Talpino terremoto” e per fare tante decorazioni natalizie con la pasta di sale. Un’esperienza davvero emozionante che ha riempito i nostri cuori di amore a tanta allegria.
“Complimenti alle operatrici del centro diurno Filomena, Valentina, Debora e alle maestre dell’asilo nido Angela e Angela per la bellissima iniziativa e per l’amore con il quale, ogni giorno, portano avanti il loro lavoro“, conclude la Nazzarro.