I ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile della Croce Verde di Civitella Roveto partecipano alla “Giornata dei calzini spaiati”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Civitella Roveto – Oggi è la “Giornata dei calzini spaiati”, arrivata quest’anno alla sua ottava edizione su Facebook. L’iniziativa nasce 11 anni fa dall’idea di una maestra di una scuola primaria del Friuli per lanciare, indossando due calzini diversi tra loro per colore o fantasia, un importante messaggio: accogliere la diversità.
A questa bellissima proposta partecipano i ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile della Croce Verde di Civitella Roveto.

I ragazzi e gli operatori del Centro di Aggregazione Giovanile della CVCR partecipano all’ottava edizione della “GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI”. I Calzini Spaiati sono una metafora della diversità e di come colore, lunghezza, forma e dimensione differenti non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque calzini!! Tutti diversi. Tutti uguali. Tutti importanti. Chiunque volesse unirsi a noi può indossare oggi i suoi calzini spaiati, scattarsi una foto e postarla qui sotto nei commenti” scrive la CVCR.

In poco tempo sono già tantissimi i ragazzi che hanno postato la loro foto su Facebook con indosso i loro calzini coloratissimi e spaiati. Un piccolo grande gesto a favore della diversità, della solidarietà e del rispetto degli altri.