Ad image

I ragazzi Anffas in scena con lo spettacolo “Anche io posso”, il 21 Settembre presso l’auditorium “Fermi” di Celano

I ragazzi Anffas in scena con lo spettacolo "Anche io posso", il 21 Settembre presso l'auditorium "Fermi" di Celano

Celano – Domenica prossima, 21 Settembre, alle ore 17, l’auditorium “E. Fermi” di Celano ospiterà un evento speciale: lo spettacolo teatrale “Anche io posso”, messo in scena dai ragazzi del Centro polivalente Anffas, insieme a Elena Alfonsi, Giorgia Milone e Greta Cecca.

La rappresentazione è una rivisitazione della favola di Nemo, il piccolo pesce nato con una pinna atrofica che, grazie alla sua forza di volontà, riesce a conquistare indipendenza e autonomia.

Un racconto che diventa metafora di resilienza, inclusione e fiducia nelle proprie capacità.

Il teatro, per i ragazzi dell’Anffas, non è solo un momento di espressione artistica ma anche un prezioso strumento formativo: attraverso le varie rappresentazioni imparano a collaborare, a condividere responsabilità, a rafforzare la propria identità e ad accrescere l’autostima.

Importante anche il miglioramento delle competenze comunicative, con la possibilità di parlare in pubblico in modo sempre più efficace.

Lo spettacolo si inserisce, inoltre, nell’ambito della manifestazione nazionale “La giornata del dono”, che da dieci anni celebra, ogni 4 Ottobre in concomitanza con la festa di San Francesco d’Assisi, il valore della generosità.

Il verbo donare, dopo il verbo amare, è il più bel verbo che possa esistere”, ha sottolineato il sindaco di Celano, Settimio Santilli, presentando l’iniziativa.

promobox

Leggi anche

Necrologi Marsica

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Umberto Sperandio

Casa Funeraria Rossi

Gigliola Di Biase

Casa Funeraria Rossi