I migranti: problemi od opportunità per l’Europa?  Al via il convegno dell’Accademia “Primo Levi”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Luco dei Marsi. Domani, venerdì 6 luglio, a Luco dei Marsi si terrà un convegno dal titolo “I migranti: problemi o opportunità per l’Europa”. L’iniziativa, che si svolgerà nella sala ex municipio a partire dalle ore 17, è stata organizzata dall’Accademia Primo Levi in collaborazione con i corsisti dottoressa Valentina Angelucci e dottor Angelo Riccitelli.

I saluti sono stati affidati al presidente dell’Accademia Primo Levi, Michele Fina. Interverranno durante il dibattito, oltre ai due dottori corsisti, il dottor Lucio Della Torre, responsabile progetto MSNA CALRE, e il professor Sergio Cipolla, presidente C.I.S.S. Una parte dell’incontro sarà dedicata alle testimonianze di chi ha avuto delle “esperienze sul campo”. A tal riguardo interverranno Lia Cherubini, delegata UNICEF Scuola, Lidia Di Pietro, direttore ufficio Migrantes Diocesi di Avezzano, il dottor Fabrizio Vittorio Famà, dirigente LFOUNDRY e don Carmine Di Bernardo, direttore Caritas Diocesana Avezzano. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
La popolazione è invitata a partecipare numerosa all’incontro che affronta uno dei temi centrali dell’attuale dibattito europeo.

I migranti: problemi od opportunità per l’Europa?  Al via il convegno dell’Accademia “Primo Levi”




Lascia un commento