I giovani atleti dell’Avezzano Rugby dipingono la fattoria didattica dell’Associazione Onlus Il sorriso di Cristian

Civitella Roveto – “Quando lo sport incontra la solidarietà”. In questa frase è racchiuso tutto il senso della giornata passata a Civitella Roveto nella fattoria didattica dell’Associazione Onlus Il sorriso di Cristian in compagnia dei ragazzi dell’Under 18 dell’ISWEB Avezzano Rugby.

I giovani rugbisti hanno dipinto la fattoria didattica dell’Associazione che era andata distrutta nell’estate dello scorso anno a seguito di un incendio, dove diversi animali, galline e conigli, rimasero intrappolati nel rogo.

La società dell’ISWEB Avezzano Rugby ha dato avvio alla preziosa collaborazione con Il Sorriso di Cristian” scrive su Facebook l’Associazione “I ragazzi dell’Under 18 insieme al loro allenatore Luca Di Giulio sono stati i protagonisti di questo primo weekend, nelle prossime settimane “scenderanno in campo” anche tutti gli altri. La meta? Ultimare i lavori di ricostruzione della fattoria didattica, interamente distrutta da un incendio lo scorso 8 agosto 2020”.

L’Associazione conclude con i ringraziamenti: “Un grazie particolare al presidente Alessandro Seritti e al campione azzurro Giovanbattista Venditti per il sostegno, che nel rugby, così come nella nostra associazione, è necessario per andare avanti”.

Anche il Vice Sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi si è espresso sulla bellissima iniziativa: “Lo sport è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri. Questi sono i valori che la Società Rugby Avezzano ha voluto promuovere e manifestare oggi sul nostro territorio, insieme a Il Sorriso di Cristian. Insieme si può”.