I giocatori dell’Avezzano rompono il silenzio: “Senza stipendi da inizio anno, ci siamo fidati del Presidente; ora basta, vogliamo chiarezza”

Avezzano – Mesi di silenzio, mesi di lavoro a testa bassa per onorare la maglia e rendere i tifosi fieri della squadra: ora i giocatori dell’Avezzano, con una lettera, pretendono risposte che da troppo tempo attendono.

“Abbiamo ricevuto un solo stipendio da inizio anno”, si legge nella nota, “fidandoci delle parole del Presidente che, ad oggi, non sono seguite dai fatti”.

Un malumore generale che non ha però condizionato la stagione, con i lupi biancoverdi che, fino alla fine, hanno onorato la maglia, posizionandosi settimi in classifica e scongiurando la retrocessione, nonostante i soldi non arrivassero.

Nella lettera spiegano la situazione critica della stagione calcistica, le promesse fatte e poi non mantenute, i disagi provati (sia loro che le loro stesse famiglie), l’affetto dei tifosi che, per fortuna, non è mai mancato.

Un grido di aiuto affinché tutti ricevano ciò che gli spetta dopo un anno di duro lavoro e sacrificio in campo.

Di seguito la lettera integrale dei giocatori dell’Avezzano Calcio:

“Per molto tempo abbiamo pensato di scrivere, per far conoscere ai tifosi e alla città di Avezzano le condizioni in cui ci trovavamo nostro malgrado. Le difficoltà delle nostre famiglie, prima ancora che le nostre. Ogni volta però ci siamo detti di aspettare, di restare in silenzio per non creare altri polveroni. Di pensare solo al bene di questa maglia, continuando a scendere in campo come se fosse tutto a posto. Perché la sentivamo nostra, e non volevamo tradire la fiducia dei tifosi, che ci hanno sempre rispettato. Ma soprattutto, abbiamo scelto di dare fiducia al nostro presidente in un momento di difficoltà personale. Lo abbiamo fatto consapevolmente perché non abbiamo mai messo in dubbio le sue promesse. E così abbiamo dato tutto ciò che avevamo nonostante avessimo ricevuto un solo stipendio. Uno. Persino a Natale non c’è stato un solo centesimo per noi. Più volte il presidente ci ha ribadito che le cose sarebbero cambiate. Che qualcosa sarebbe arrivato. Abbiamo creduto a quelle parole. Che però, non sono mai state seguite dai fatti. Ad oggi, siamo ancora qui ad aspettare. E anche questa attesa l’abbiamo vissuta nel silenzio. Come ennesima dimostrazione di fiducia. Ma non possiamo accettare più quello che sta accadendo.
Non meritiamo discussioni sui social e mezze verità. Come non meritiamo il muro alzato dal presidente dopo la fine del campionato. Non risponde più a nessuno dei nostri messaggi e non abbiamo alcuna contezza di quando e se saremo pagati. Chiediamo pubblicamente al presidente Andrea Pecorelli di rispettarci come noi abbiamo fatto con lui. Di sostenere noi e le nostre famiglie. Di fare chiarezza sul futuro. E di dirci onestamente se dispone delle risorse economiche per provvedere all’impegno che ha assunto nei confronti di noi ragazzi. Al di là dei ruoli, abbiamo creduto alla parola di un uomo. E invece siamo stati letteralmente abbandonati a noi stessi. A un mese dalle scadenze non sappiamo di che morte dobbiamo morire. Non abbiamo nessuna certezza. Eppure sui social leggiamo post della società in cui si mettono in mostra le nuove divise di gioco per la prossima stagione. Tutto questo ci sembra la follia. Considerando che nessuno di noi ha ancora ricevuto un solo euro di ciò che ci spetta.
Abbiamo dato tutto per questa piazza. Più di questo, crediamo, non sarebbe stato possibile. E ora chiediamo vengano mantenute le promesse fatte. Non vogliamo essere parte di dinamiche personali e attriti esistenti con la cordata del posto. Se il futuro è saldo nelle mani del presidente, non potremmo esserne più felici. Se invece non ci sono le basi per chiudere questa stagione, gli chiediamo di lasciarsi aiutare affinché il nostro impegno e, anche, il nostro sacrificio, vengano ripagati”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi

Loreta Paris

Casa Funeraria Rossi

Luigi Cardone

Casa Funeraria Rossi