I cittadini di Oricola scelgono il loro Progetto Strategico come Borgo Autentico



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Oricola – «In occasione della Giornata Nazionale Borghi Autentici d’Italia abbiamo lanciato un sondaggio online per far scegliere ai cittadini di Oricola quale Progetto Strategico desiderano per il loro Borgo». Questo è quanto premette Vincenzo Mini, Capogruppo consiliare di OricolaCamp.

«La risposta è entusiasmante, decine di risposte tra le scelte possibili, tutte spiegate nel sito http://oricola.wordpress.com/ (Cooperative di Comunità– Comunità Ospitale- Uranos Paesaggio quale Bene comune – Borgo della Felicità Comunità di cambiamento – Valore in rete).

Ricordiamo che il sondaggio si chiuderà a fine mese e successivamente i 2 progetti più votati verranno proposti alla maggioranza che – ricorda Mini – non è risultata assegnataria dei fondi regionali di 140mila euro per i centri storici aderenti ai Borghi Autentici.

Nonostante che, noi favorevoli, il Consiglio comunale di Oricola abbia deliberato a giugno, ma soltanto a settembre – conclude Mini – la Maggioranza ha adottato gli atti necessari per l’adesione».




Lascia un commento