I bambini protagonisti della 3ª Festa della Vendemmia, a Lecce nei Marsi rivive la tradizione tra pigiatura e sapori locali

Lecce nei Marsi – Si è tenuta ieri pomeriggio la 3ª Festa della Vendemmia, organizzata dal Centro Aggregazione San Biagio in collaborazione con la Pro Loco di Lecce nei Marsi. L’evento ha riscosso un grande successo, richiamando un folto pubblico di residenti e appassionati che si sono ritrovati per celebrare una delle più antiche e sentite tradizioni del territorio: la vendemmia.

Il piazzale antistante il Centro San Biagio si è animato già dal primo pomeriggio con numerose attività, che hanno visto protagonisti grandi e piccini. Il momento più atteso è stato senza dubbio la pigiatura.
I bambini, muniti di stivali, si sono cimentati nella tradizionale pigiatura dell’uva, sotto lo sguardo divertito dei presenti. Anche gli adulti hanno preso parte all’esperienza, contribuendo alla raccolta del mosto.

Oltre alla pigiatura, la festa ha offerto anche una piccola degustazione con buffet, dove i partecipanti hanno potuto assaporare prodotti tipici locali. Sapori autentici e vini del territorio hanno accompagnato i presenti in un viaggio nei sapori d’autunno, celebrando i frutti del lavoro della terra.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi