Nel momento in cui ci si accinge ad acquistare un nuovo pc portatile, sono molti i punti da prendere in considerazione tra cui la RAM, il peso, il design e il prezzo. Tra tutte le valutazioni, occorre anche domandarsi se ci siano dei brand che siano più affidabili degli altri. In effetti è proprio così: produttori che mettono sul mercato dei dispositivi facili da usare e che registrano minori malfunzionamenti rispetto ad altri. Ovviamente, è normale che un notebook si rompa e accusi l’usura nel corso del tempo, ma ci sono dispositivi che reggono meglio. È arrivata l’ora di vedere quali sono quindi i migliori e più affidabili brand di notebook del 2023.
- Lenovo
Un po’ a sorpresa, Lenovo è uno di quei brand che si distingue di più per l’affidabilità. Quando si parla di affidabilità, si fa riferimento a una minore frequenza di chiamate al servizio di assistenza Lenovo a Milano perché sono laptop che registrano pochi guasti e inconvenienti nel corso del tempo. Infatti, i laptop Lenovo fanno registrare un numero limitato di malfunzionamento rispetto ad altri brand che operano sullo stesso mercato. Produce dei pc portatili molto affidabili e duraturi nel tempo.
- Microsoft
Nella lista dei migliori produttori di pc portatili non poteva mancare Microsoft. Il colosso americano è sinonimo di affidabilità e qualità, motivo per cui moltissimi scelgono un portatile di questo brand. Chi vuole andare sul sicuro, fa bene a prendere in considerazione l’acquisto di un pc Microsoft da scegliere in base a caratteristiche quali la grandezza dello schermo, la capacità RAM, la qualità della scheda video e audio.
- Apple
A contendersi il primato dei pc più affidabili, è ovvio trovare Apple. La casa della mela morsicata è famosa per produrre computer portatili, fissi e smartphone tecnologicamente avanzatissimi, belli da vedere e potenti. Per quanto riguarda la frequenza dei guasti, è piuttosto bassa, ideale per non avere pensieri. Tuttavia, occorre ricordare che è un brand di fascia alta perciò il prezzo dei laptop è il più alto in assoluto, sebbene la maggior parte dei clienti concorda sul fatto che ne valga la pena, un investimento che conviene fare soprattutto per chi fa un uso da normale a intensivo del portatile.
- Razer
In pochi forse conoscono questo brand, ma Razer è un ottimo produttore da tenere d’occhio, in particolare per chi cerca pc per videogiocare. Mette sul mercato laptop potenti e personalizzabili in tutto e per tutto al fine di venire incontro alle diverse necessità. Il servizio clienti è un punto di forza da non sottovalutare a cui rivolgersi per qualsiasi minima cosa, poco frequenti nel tempo.
- HP
Nell’elencare i produttori più affidabili di laptop, non poteva mancare HP, un brand che costituisce una certezza in questo mercato. Chi ha un portatile HP lo sa bene che si è di fronte a computer facili da usare per le esigenze di tutti i giorni e duraturi, perché probabilmente è da anni che non registra problemi.