StarOfService, piattaforma leader in Europa sul mercato dei servizi online, ha pubblicato una lista dei 10 più richiesti dai suoi utenti di Pescara nel mese di Maggio 2017. Considerando il trend crescente e il numero di richieste in aumento proporzionale, possiamo ipotizzare con buona pace delle statistiche che tali categorie continueranno ad essere le più richieste anche nei mesi a venire.
Ecco le 10 categorie di servizi più richieste dagli abruzzesi nel mese di Maggio 2017:
- Fotografia per matrimoni
- Catering
- Fotografia per eventi
- DJ
- Servizi di architettura
- Servizi idraulici
- Servizi di pulizia
- Personal training
- Fisioterapia
- Psicologia
La bella stagione è ormai arrivata, le giornate si allungano e i pescaresi sembrano particolarmente interessati ad organizzare eventi. DJ, fotografi e catering la fanno da padrone in questo inizio di primavera e questo ci fa pensare sicuramente ai matrimoni ma non solo: feste di fidanzamento, battesimi, eventi aziendali, feste di compleanno. Gli abruzzesi hanno atteso tutto l’inverno, ora sono pronti a festeggiare e i numeri lo dimostrano chiaramente.
Non solo Pescara, dunque, ma anche Teramo, Montesilvano, Chieti ed Avezzano:
l’organizzazione eventi è in cima alle richieste a livello regionale seguita dall’attenzione alla salute, all’estetica e alle riparazioni domestiche. Ma non solo, diverse sono le richieste per i servizi collegati al mondo dello sport anche per via delle manifestazioni sportive che hanno luogo nel nostro territorio, come la “ 100 km del passatore ”.
A livello nazionale la situazione è simile: Torino, Napoli e Roma presentano una predominanza delle stesse categorie non sempre nello stesso ordine. Questi dati ci permettono di dedurre, con una buona dose di sicurezza, che tali categorie si confermano come le più richieste in tutta Italia.
StarOfService è una piattaforma online che permette ai propri utilizzatori di trovare facilmente il professionista di cui necessitano: dall’idraulico al personal trainer fino al DJ per matrimoni. I consumatori, dunque, risparmiano tempo e denaro individuando il professionista qualificato più vicino a loro e a loro volta, i professionisti ne traggono beneficio diventando più visibili. Sono tre le categorie di servizi rintracciabili sulla piattaforma: casa, servizi personali (sport, salute ed educazione) ed eventi. Creata nel 2013 da Lucas Lambertini, Toni Paignant e Maël Leclair, la
startup francese opera in 80 paesi aiutando più di 200.000 consumatori e 20.000 professionisti ad incontrarsi, in tutto il mondo. Point Nine Capital è solo uno dei grandi nomi che ha creduto nell’azienda e ha investito in essa.
Come servizio aggiuntivo, la piattaforma elabora mensilmente delle statistiche per ogni ambito professionale permettendo ai professionisti di confrontare la propria nicchia lavorativa con le altre realtà presenti a livello regionale e nazionale.
Secondo il suo Direttore Internazionale Monica Zamfir: “ La missione di StarOfService è fornire informazioni di valore non solo per la comunità di professionisti attuali, ma anche per tutti quei giovani che non hanno ancora deciso quale strada intraprendere.
Crediamo che sia profondamente utile sapere quali professioni siano in espansione e quale sia la tendenza del mercato ”.