San Benedetto dei Marsi – Dolore e costernazione a San Benedetto dei Marsi per la scomparsa di Mattia Fracassi, vittima di un terribile incidente in auto. Erano circa le 23 di ieri quando è avvenuta la tragedia. L’auto su cui viaggiava il 22enne insieme ad altri due giovani, un ragazzo e una ragazza, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata al bivio di Cerchio. I tre stavano rientrando da Avezzano. Per Mattia, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano, è morto pochi minuti dopo. Tanti i messaggi di cordoglio.
“Quando si apprendono certe notizie – scrive il sindaco Antonio Cerasani – speri di essere incappato semplicemente in brutto sogno, tuttavia, da sveglio, quando il ticchettio dell’orologio continua a scandire inesorabilmente lo scorrere del tempo, con le mani tremolanti e il fiato spezzato, cerchi di metabolizzare qualcosa di impossibile. Impossibile, sì. Perché andarsene a soli 22 anni è impossibile, è impensabile. In questo pazzo mondo capovolto ci sono quei momenti in cui tutto appare vano, senza un senso, ingiusto.
L’aria si fa improvvisamente troppo pesante e non sai più dove guardarti intorno, ti senti abbandonato a un destino triste, crudele, inesorabile. Mattia, amico mio, io non voglio crederci ancora. Ho ancora impresso il tuo magnifico sorriso e la tua voce, inconfondibile, felice. La mia vicinanza a tutti i familiari. Rivolgo una preghiera anche ad un altro amico che sta lottando in questo momento in un letto di ospedale e ad una cara amica che sta facendo degli accertamenti, poiché coinvolti nel tragico incidente.Abbiate la forza di reagire e lottare, ma conoscendovi, ne ho la certezza. Vi voglio bene”.