Avezzano – Aprire un’attività in proprio può essere una nuova sfida per rilanciarsi in un momento di crisi di molte imprese.
Ci sono attività alimentari ed esercizi commerciali che, se gestiti con competenza, sono sempre un’attrattiva per le comunità. Bar, gelaterie, pizzerie, ristoranti ad esempio, ne sono una riprova.
Per una qualsiasi di queste professioni però, è necessario il requisito professionale necessario per l’esercizio dell’attività, e il corso organizzato da Gruppo SICURFORM S.r.l già noto come (Organismo di Formazione Professionale di Avezzano), serve proprio a questo, ed è riconosciuto e valido su tutto il territorio nazionale.
Per l’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti diversi requisiti come ad esempio un età minima 18 anni; assolvimento dell’obbligo scolastico (1° ciclo di istruzione) mentre per i cittadini stranieri e fondamentale il possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno ed essere regolarmente soggiornanti in Abruzzo e possedere una conoscenza, almeno elementare, della lingua italiana che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo e alle verifiche orali e scritte di comprensione
Invece per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione;
Il programma di studi, che prevede 120 ore in modalità frontale e di presenza affronterà tematiche essenziali sia in campo igienico e sanitario, che in campo prettamente merceologico, che in ambito legislativo imprenditoriale.
Il corso sarà erogato presso la modernissima Agenzia di Formazione Accreditata dalla Regione Abruzzo ubicata in via Luigi Vidimari n.2 ad Avezzano, all’interno di una efficiente aula frontale per la formazione teorica, mentre per la formazione specifica e pratica sarà possibile l’apprendimento all’interno del laboratorio formativo, unico nel suo genere per il sua futuristica e tecnologia dotazione.
Per coloro che fossero interessati possono contattare l’area Formazione Professionale Accreditata all’indirizzo e-mail [email protected], al numero 0863-441282 (int.4) oppure visitare il seguente indirizzo web: www.grupposicurform.eu in cui e possibile consultare nell’area dedicata tutte le informazioni, le procedure ed il catalogo corsi riconosciuti dalla Regione Abruzzo.